Memorial Martini 2016

Fantastica esperienza per il gruppo Esordienti al Memorial Raffaele Martini. Non tanto per il risultato (un 8 posto “fortunoso”), ma soprattutto per il livello di gioco che i ragazzi hanno potuto vedere e ammirare, per le nuove amicizie sorte, per la possibilità di sfidare squadre che mai più si rincontreranno.
Purtroppo la qualità che i ragazzi hanno mostrato in campo è stata di gran lunga inferiore alle attese. Forse per le abbuffate natalizie, forse per la poca voglia di “sporcarsi le mani” in queste vacanze invernali. Ciò mi amareggia molto, viste le ottime cose fatte in questa prima parte della stagione, ma spero sia un fuoco di spaglia. Anche se non si ha troppo talento non si può essere così rinunciatari, molli, slegati gli uni dagli altri. Imparare la lezione e reagire, please.
Detto questo, un ringraziamento particolare va fatto a Davide e Momo (da ASD Ciserano), che si sono catapultati in una realtà diversa rispetto a dove abitualmente giocano.
Ai genitori del mio gruppo Esordienti, che ogni volta spronano i ragazzi al meglio, mostrando spesso e volentieri più tenacia e grinta dei loro rispettivi figli (ahimè).
A Diego, che mi assiste in panchina ricordandomi di contare fino a 10 prima di parlare.
Ai miei ragazzi, che nel bene e nel male hanno fatto un percorso di crescita straordinario in questi tre anni assieme.

Potrebbero interessarti anche...